top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreInformazione Libera

CURE A PAGAMENTO PER I NON VACCINATI | LA PROPOSTA |

Non avremmo mai pensato di arrivare a dare questa notizia ma invece purtroppo dobbiamo informarvi e comunicarvi che c’è chi pensa veramente che bisogna mettere le cure a pagamento per chi non è vaccinato. Siamo arrivati ad un momento della storia veramente insostenibile, delle iniziative così pericolose non si vedevano dai tempi del fascismo e del comunismo che dividono la popolazione e mettono a rischio i diritti di tutti, vaccinati e non vaccinati.

La orribile proposta arriva dall’assessore alla Sanità del Lazio anche se tutti sappiamo che il primo a proporla fu proprio la virostar Matteo Bassetti.

L’assessore Alessio D’Amato quindi rilancia il progetto di escludere i non vaccinati dal servizio sanitario pubblico rendendo privato il costo delle cure, una vera e propria discriminazione.

D’Amato assicura che si vuole andare oltre addossando così al paziente non vaccinato tutti i costi del ricovero.


L’idea sembra essere stata conseguentemente appoggiata persino dal sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri del quale sappiamo bene le sue posizioni assurde. Sileri commenta così:


È una strada che può essere valutata – D’Amato ha fatto un lavoro eccezionale e se ha proposto qualcosa del genere avrà le sue giuste motivazioni.


Occorre però sottolineare come un ente regionale non avrebbe nessun tipo di legittimità giuridica nell’introdurre una simile norma, che si scontra con i principi alla base del sistema sanitario pubblico.


Byoblu ha sentito il parere dell’Avvocato Francesco Carraro che ha così commentato la proposta arrivata dalla Regione Lazio:


Noi stiamo passando ad un periodo storico allucinante ed agghiacciante dove si sta affermando il pensiero che la salute non solo può essere privata, ma che la persona stessa può essere privata della salute. Perché i discorsi mostruosi da un punto di vista del diritto naturale e del diritto costituzionale recitano così “non ti sei vaccinato, non hai diritto alle cure del servizio sanitario nazionale”.


Secondo anche autorevoli giuristi questa affermazione di rendere private le cure per i non vaccinati contiene al suo interno un tale condensato di mostruosità logico giuridiche che pare impossibile essere arrivati ad un periodo storico di tale imbarbarimento.


A tutti quelli che dicono “se non ti fai il vaccino devi pagarti le cure” ricordo che le cure ce le siamo già pagate. Perché il sistema sanitario nazionale viene pagato da noi attraverso la fiscalità generale, quindi ciascun cittadino ha già maturato il suo diritto.


Credo che non ci sia nient'altro da aggiungere, la situazione è già mostruosa di suo. Non ce lo saremmo mai aspettato che potessero arrivare a fare una proposta del genere e che alcuni, fortunatamente pochi, invasati del vaccino la accogliessero pienamente.

Questo Sta diventando un mondo all'incontrario dove i buoni sono i cattivi e i cattivi sono i buoni. Se anche tu vuoi impedire che ciò accada partecipa alla manifestazione del 6 settembre a Roma e a tutte le manifestazioni o organizzazioni.


Informazione Libera



 


130 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page