POLONIA | IL PAESE SENZA GREEN PASS |
- Informazione Libera
- 11 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min
La Polonia come membra dell’UE ha deciso di adottare per il covid misure in perfetta linea con le normative adottate da bruxelles a volte addirittura inasprendo le rendendole ancora più severe ma su una il governo polacco non transige ossia il Green pass che non è stato inserito ne reso obbligatorio.
Entrando più nel dettaglio sappiamo che la Polonia conta secondo i dati aggiornati circa 38 milioni di abitanti in diminuendo rispetto al decennio precedente.
Il governo polacco è di maggioranza destra/centro destra, sotto il presidente Andrzej Duda un politico e avvocato polacco, presidente della Repubblica di Polonia dal 2015 ed esponente del partito Diritto e Giustizia.
Le normative covid prevedono:
Obbligo di distanziamento: almeno 1,5 m anche negli spazi aperti.
Obbligo di coprirsi naso e bocca con mascherina negli ambienti chiusi. Sono esenti bambini sotto i 5 anni di età; persone con problemi di salute o con handicap.
Limite del numero massimo di clienti che possono accedere contemporaneamente a negozi, mercati, uffici postali
eccetera…
In Polonia NON c’è il GREEN PASS
Senza soffermarci troppo sulle normative sappiamo che in Polonia a differenza di altri paesi non è avvenuto l'inserimento del green pass obbligatorio per attività sociali e al chiuso adottando quindi un piano di tutela dei dati sensibili di ogni cittadino rispettandolo in quanto tale e senza creare divisioni in classi di cittadini di serie A (vaccinati) e cittadini di sere B (non vaccinati) anche se ciò non è servito a placare la rabbia di molti cittadini che non accettano questa situazione e queste misure scendendo in piazza per manifestare contro tali al grido unito di libertà.
L’economia Polacca grazie al non inserimento del green pass obbligatorio infatti si appresta a crescere lentamente ma costantemente non facendo registrare ulteriori cali intigenti sugli eserventi e sulle attività locali.
Infatti se entrasse in vigore il green pass sappiamo che il 52,6% della popolazione non è vaccinata e di conseguenza ci sarebbe un crollo del fatturato.
Dai dati ufficiali de “Il sole 24 ore” sappiamo che in Polonia possiamo contare 47,4% della popolazione che ha ricevuto entrambe le dosi di vaccino e circa il 2% che ha ricevuto solo la prima dose. Infatti si appresta in fondo alla classifica europea.
(Dati aggiornati al 10 agosto)
Conclusione
Se un paese come la Polonia continua a far registrare casi di covid in diminuzione anche senza la campagna vaccinale completata e senza l’obbligo di green pass qual’è il necessario bisogno in Italia di adottare tali misure? E perchè la spacciano come unica via d’uscita? Ci sono interessi finanziari dietro?
Facci sapere cosa ne pensi nei commenti e condividi l’articolo
Informazione Libera





Commenti