top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreInformazione Libera

TERAPIE DOMICILIARI COVID-19

Cosa sono le Terapie domiciliari?

Il gruppo di medici, avvocati e cittadini “Terapie Domiciliari covid19” hanno istituito un protocollo per le cure covid.

Secondo le dichiarazioni rilasciate dal Ministero della Salute quando si è positivi al tampone molecolare del covid bisogna restare a casa, in eventuale presenza di sintomi prendere la tachipirina e stare in vigile attesa, però questo processo favorisce l'infezione facendo in modo che si diffonda più velocemente nel corpo del paziente aggravando la sua situazione clinico-sanitaria provocando conseguentemente l'ospedalizzazione di tale facendo intasare gli ospedali. Invece il protocollo delle Terapie Domiciliari prevede di curare i pazienti in sicurezza a casa intervenendo tempestivamente sull'infezione in modo tale da evitare l'ospedalizzazione.


Quando è stato fondato e chi è il fondatore?

A far nascere quello che oggi è una realtà concreta è stato l’avvocato Erich Grimaldi del Foro di Napoli, che il 14 marzo 2020 ha creato il gruppo Facebook #esercitobianco a sostegno di medici ed infermieri. Dopo essersi confrontato in diretta con gli operatori sanitari, Grimaldi ha compreso l’esigenza di creare un dialogo tra la medicina territoriale di tutte le regioni italiane e il 19 aprile 2020 ha aperto secondo gruppo Facebook denominato #terapiadomiciliarecovid19 in ogni regione, con importanti confronti tra i medici dei territori sulle terapie domiciliari precoci per la cura del paziente Covid.


Funziona davvero il protocollo?

Assolutamente sì, il protocollo delle terapie domiciliari ha impedito che migliaia e migliaia di persone finissero in ospedale e morissero, infatti sappiamo che in pochissimi casi rarissimi con una o più patologie avanzate già presenti il paziente è purtroppo deceduto.

Le terapie domiciliari inoltre sono più che sicure perché i medici sono super qualificati e curano in scienza e coscienza. E’ grazie a loro che in Italia non è successa una vera e propria catastrofe perchè non hanno ascoltato l’assurdo protocollo della vigile attesa rilasciato dal ministero della salute e dal governo.


Per maggiori informazioni:


La Porta



 


262 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page